RAV-Rapporto di Autovalutazione
Analisi del funzionamento della Scuola per individuare priorità di sviluppo.
Tipologia
Documento didattico
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Descrizione estesa
Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Il RAV è il Rapporto di Auto-Valutazione, un documento, elaborato collegialmente da tutti i componenti della scuola, in grado di fornire una rappresentazione della nostra scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento, costituendo la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il nostro piano di miglioramento.
La finalità del RAV è, di conseguenza, analizzare e valutare l'istituzione scolastica al fine di programmare i nuovi obiettivi, sia a breve che a lungo termine. Il rapporto rende possibile il confronto con periodi precedenti e il monitoraggio dei miglioramenti e dell'evoluzione dell'istituzione scolastica.
Uffici responsabili
Dirigente scolastico/Nucleo interno di valutazione