Regolamento di valutazione del Comportamento
Regolamento di valutazione del Comportamento
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
La valutazione del comportamento dell'alunna e dell'alunno viene espressa collegialmente dai
docenti attraverso un giudizio sintetico riportato nel documento di valutazione. Il criterio del
giudizio si riferisce allo sviluppo delle competenze di cittadinanza, così come declinate nei
documenti che definiscono l’azione educativa della scuola:
- lo Statuto delle studentesse e degli studenti,
- il Patto educativo di corresponsabilità,
- i Regolamenti approvati dall’ Istituzione scolastica.
Alla formulazione del giudizio concorrono le osservazioni degli atteggiamenti dell’alunno
effettuate dai docenti nell’arco dei quadrimestri in relazione a: rispetto delle regole, impegno, interesse,
attenzione, partecipazione, modalità di approccio alle diverse attività.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Autori
Dirigente Scolastico