Regolamento di valutazione del Comportamento

Regolamento di valutazione del Comportamento

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

La valutazione del comportamento dell'alunna e dell'alunno viene espressa collegialmente dai
docenti attraverso un giudizio sintetico riportato nel documento di valutazione. Il criterio del
giudizio si riferisce allo sviluppo delle competenze di cittadinanza, così come declinate nei
documenti che definiscono l’azione educativa della scuola:

  1. lo Statuto delle studentesse e degli studenti,
  2. il Patto educativo di corresponsabilità,
  3. i Regolamenti approvati dall’ Istituzione scolastica.

Alla formulazione del giudizio concorrono le osservazioni degli atteggiamenti dell’alunno
effettuate dai docenti nell’arco dei quadrimestri in relazione a: rispetto delle regole, impegno, interesse,
attenzione, partecipazione, modalità di approccio alle diverse attività.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Autori

Dirigente Scolastico

Allegati

CIRC. n. 241 - CRITERI DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto Alunni