PIATTAFORMA UNICA

A partire dal 1° agosto sono disponibili nuove funzionalità per facilitare lo scambio documentale con la scuola, destinate ai genitori dei nuovi iscritti alle Scuole di ogni ordine e grado. Attraverso la piattaforma https://unica.istruzione.gov.it/it i genitori possono avere accesso a:

1. DELEGA PER IL RITIRO DELLO STUDENTE DA SCUOLA. È disponibile il modulo
    apposito per autorizzare un soggetto delegato a prelevare lo studente presso la nostra scuola.
  2. MODELLO DI AUTORIZZAZIONE PER CONSENTIRE L’USCITA AUTONOMA DELLO STUDENTE. È disponibile il modulo per compilare l'autorizzazione che permette a tuo figlio di uscire autonomamente da scuola.

3. PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ. I genitori o gli esercenti della responsabilità genitoriale possono sottoscrivere il patto educativo di corresponsabilità.

Si prega, cortesemente, i Genitori di COMPILARE I SUDDETTI DOCUMENTI PRIMA DELL’INIZIO DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE, per facilitare il regolare avvio dell’anno scolastico.

UNICA POSTER NUOVE FUNZIONALITA.pdf

PIATTAFORMA UNICA – LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI COMUNICA DISPONIBILI DAL 1°AGOSTO 2024.pdf

CIRC. 311 NUOVE FUNZIONALITÀ DI COMUNICA, IL SERVIZIO DIGITALE DELLA PIATTAFORMA UNICA DE.pdf