SPORTELLO D'ASCOLTO PER LA PREVENZIONE E LA LOTTA AL BULLISMO E AL CYBER-BULLISMO.
Lo Sportello di Ascolto é uno spazio rivolto agli alunni, ai docenti e alle famiglie per promuovere il ben-essere a scuola e per accogliere tutte le richieste di intervento ed eventuali dubbi e preoccupazioni in relazione a episodi di bullismo e cyberbullismo, al fine di promuoverne il benessere e prevenire il disagio, nel rispetto delle differenze e per il superamento dei pregiudizi. In quest'ottica e nell'ambito del Progetto sulla prevenzione al Bullismo e Cyber-Bullismo, da mercoledì 6 marzo 2024 il nostro Istituto ha attivato lo sportello d’ascolto con la Psicologa, Dott.ssa Giovanna Bua, inserito nell’ iniziativa finanziata dalla Regione Sardegna “Bulli?No grazie!”.
I genitori degli alunni interessati a partecipare ai colloqui individuali con la psicologa devono compilare e firmare la liberatoria, qui di seguito in allegato, che dovrà essere consegnata a una delle docenti del team antibullismo (prof ssa Dettori Maria Franca, prof.ssa Becciu Graziella e prof.ssa Lo Muto Maria Grazia). I colloqui si svolgeranno, previo appuntamento.
Gli alunni delle classi di Golfo Aranci svolgeranno i colloqui in modalità a distanza. Si potranno prenotare gli appuntamenti tramite richiesta da inviare alla mail dedicata no.bullismo@mediadiazolbia.edu.it.
Qui di seguito in allegato tutte le informazioni utili.