A scuola di legalità

Il nostro Istituto collabora con la Fondazione Occorsio, Fondazione nata nel ricordo di Vittorio Occorsio, magistrato della Repubblica Italiana, medaglia d’oro al valor civile, vittima di un attentato terroristico di matrice neo-fascista avvenuto a Roma il 10 luglio 1976.

Nell'ambito di tale collaborazione, gli studenti delle Classi 3F e 3G, sotto la guida della Prof.ssa Maria Grazia Lo Muto, con la supervisione del Colonnello Massimiliano Pricchiazzi, Comandante provinciale dell'arma dei Carabinieri e tutor nominato dalla Fondazione, hanno partecipato con successo al progetto "A scuola di legalità", promosso dalla Fondazione Occorsio.

La collaborazione, durata due anni, ha permesso ai ragazzi di partecipare ad incontri formativi con Franco Latorre, figlio di Pio la Torre, e Franca Terranova, consentendo loro di arricchire ilproprio bagaglio di consocenze ed esperienze, concretizzatesi nella realizzazione di un Cartone animato dedicato a Cesare Terranova, figura di spicco della lotta alla Mafia, da questa assasinato nel 1979.

ATTESTATO A SCUOLA DI LEGALITÀ.pdf